Cercasi infermiera professionale/ostetrica disponibile anche per mansionario segreteria front desk.

Per candidatura scrivere a:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

________________________________________


ipnosi mamma-bambinoApplicazioni ipnosi in ginecologia-ostetricia

Perché partorire in autoipnosi?

Per avere un parto naturale e sereno ed essere nelle condizioni psicofisiche migliori per dare alla luce il proprio bambino.

Cos’è l’autoipnosi?

È una tecnica che sfrutta potenzialità già insite nell’organismo umano e che permette alla gravida di alleviare l’intensità della percezione del dolore delle contrazioni e del parto, conservando, anzi, ampliando la capacità di sentire il proprio corpo, così da favorire un accompagnamento naturale ed efficace alla nascita del suo bambino.

Quali sono le peculiarità del training ipnotico?

Insegna alla donna a partorire in autoipnosi, senza la presenza del trainer.
Durante il percorso di apprendimento, il trainer conduce la donna in un viaggio dentro sé stessa ed il suo corpo in gravidanza e nel momento particolare del parto preparandola e rendendola consapevole di quello che accade e accadrà a livello fisico, mentale ed emotivo quando si troverà in sala parto. Le insegna a distogliere l’attenzione dagli stimoli esterni inutili e a concentrarla sul suo interno, sulle modificazioni del suo corpo al passaggio del bambino nelle diverse fasi del parto, a gestire l’andamento delle contrazioni e il dolore senza l’ausilio dell’analgesia, a rilassare i muscoli addominali e del pavimento pelvico, a produrre immagini piacevoli e rilassanti al fine di annullare lo stato ansioso. Il tutto concorre infine a ridurre la durata del travaglio.

Perché partorire in modo naturale?

Per appropriarsi interamente dell’esperienza unica e irripetibile di mettere al mondo un figlio (ogni parto costituisce un’esperienza a sé), viverla fino in fondo e utilizzando pienamente le proprie risorse. In questo modo essa può rappresentare un passaggio fondamentale non solo del processo complesso quale è diventare madre ma anche del proprio percorso maturativo come persona.

In quali altre occasioni posso utilizzare l’autoipnosi?

  • Una volta appresa, tale tecnica diventa un utile strumento pronto all’uso per rilassarsi e recuperare le energie dopo giornate intense con il proprio bambino

  • raggiungere una condizione di tranquillità e lucidità prima di prendere decisioni importanti per il suo sviluppo

  • fronteggiare e mantenere il controllo in situazioni stressanti per migliorare le proprie prestazioni psichiche ed intellettive.

________________________________________

treeoflifemammografiaLa Tree of Life srl, per tutto il prossimo mese di ottobre sarà
impegnata nella Campagna Nazionale Nastro Rosa,  dedicata, in particolare, alla prevenzione del tumore al seno.

Questa attività ha come obiettivo quello di coinvolgere un numero sempre più grande di donne e uomini sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile ed anche quello maschile
sugli stili di vita sani da adottare e sui controlli diagnostici che vanno effettuati
Il tumore al seno resta il  killer numero uno per il genere femminile.
La sua incidenza è in costante crescita, in Italia si registrano più di 41 mila casi ogni anno.
Per fortuna negli ultimi anni la mortalità per cancro alla mammella è in costante diminuzione
Le nuove tecnologie diagnostiche di imaging, sempre più precise e sofisticate
ci consentono oggi di individuare lesioni in fase iniziale e in questi casi
la probabilità di guarigione è di oltre il 90%.

 

Per approfondimenti vi rimandiamo al link della nostra strumentazione Strumentazione diagnostica ed alla nostra offerta in rosa

________________________________________

Back to top