tiroideCHECK UP TIROIDE

COME CAPISCO SE HO UN PROBLEMA ALLA TIROIDE?

Le alterazioni alla funzione tiroidea possono manifestarsi con la comparsa di alcune sintomatologie: affaticamento e stanchezza, aumento/perdita di peso, peggioramento della pelle, perdita dei capelli, alterazioni del flusso mestruale… tutti cambiamenti avvenuti senza modifiche del proprio stile di vita e abitudini.
Nel caso in cui non si evidenzino sintomi particolari è utile prestare attenzione ad un eventuale senso di affanno o repentini cambi d’umore che solitamente, nella vita frenetica di tutti i giorni vengono anche trascurati.

COSA FARE?

Nel momento in cui si percepisce che qualcosa è cambiato e si vive uno stato di malessere è opportuno rivolgersi ad un medico specialista in patologie della tiroide.

COSA ACCADE DURANTE LA VISITA?

Lo specialista procede con un colloquio in cui cerca di capire se nella storia clinica del paziente ci siano precedenti manifestazioni di sintomatologie riconducibili alla problematica presa in esame e controlla fisicamente lo stato generale della persona. Dopodiché, non essendo richiesto nessun tipo di preparazione precedente alla visita, si effettua un’ ecografia della tiroide, ovvero un esame indolore e non invasivo che, grazie all’emissione di onde acustiche senza radiazioni, rende possibile la visualizzazione della struttura dell’organo.
In base all’esito dell’ecografia tiroidea verranno valutati gli esami più adeguati da far effettuare al paziente per approfondire e studiare ulteriormente la sua tiroide e il suo metabolismo.

COME SI CURANO GLI SCOMPENSI ALLA TIROIDE?

Purtroppo non è possibile generalizzare i rimedi contro questa problematica poiché ogni caso è a sé stante. Pazienti diversi con le stesse sintomatologie possono avere terapie completamente differenti.

Per informazioni o prenotazioni il nostro personale è a Vostra disposizione contattando lo 0276018385 oppure prenota check up tiroide

________________________________________

Back to top