Lun - Gio: 9 - 19 Venerdì: 9 - 18
(+39) 02 7601 8385 Prenotazioni 10 - 18
life@treeoflife.it

Shiatsu: che cos’è e perché funziona

Shiatsu a Milano

Shiatsu: che cos’è e perché funziona

Come si svolge un massaggio shiatsu? Sentirò male? Per cosa è indicato? Dove fare shiatsu a Milano?

 

Lo shiatsu è una tecnica di origine orientale che ha lo scopo di preservare e riacquistare il benessere. La parola deriva dal giapponese “pressione con le dita” è una tecnica manuale a mediazione corporea che consente di conoscere ed educare il proprio corpo, di ascoltare se stessi e gli altri, di rapportarsi in modo più corretto con l’ambiente.

COME SI SVOLGE UN TRATTAMENTO SHIATSU?

L’operatore applica diversi tipi di pressione lungo i meridiani e su diverse aree per preservare e riequilibrare il flusso di energia. L’operatore Shiatsu usa un unico strumento semplice e fondamentale: le proprie mani. Tramite il tatto, l’operatore attiva nel ricevente l’innato meccanismo di auto guarigione.

SENTIRÒ MALE?

Assolutamente no. Il trattamento è estremamente rilassante e piacevole.

PER COSA È INDICATO LO SHIATSU?

È utile in caso di stress, stanchezza, squilibri fisici, mentali ed emozionali. Per la medicina orientale il corpo umano esaminato da un punto di vista energetico è il risultato di una forza dinamica vitale chiamata Ki, che funge da collegamento tra tutti i tessuti e gli organi del corpo e che circola attraverso canali detti meridiani.

CI SONO CONTROINDICAZIONI?

Di solito non ci sono controindicazioni. I nostri operatori risponderanno volentieri alle vostre richieste e si informeranno di eventuali patologie pregresse o in atto che dovrete comunicargli prima di iniziare il trattamento.

DOVE FARE SHIATSU A MILANO?

Presso il Centro Medico Tree of Life a Milano, in Corso Monforte 40. Aperto dal lunedì al venerdì.

COME PRENOTARE?

Per prendere un appuntamento presso i nostri ambulatori o modificare una prenotazione contattare il numero 02 7601 8385 o tramite tramite chat